rinnovabili

« Older   Newer »
  Share  
mirdat
view post Posted on 13/10/2011, 16:18




Roberto Saija: “Dopo una campagna denigratoria emerge la realtà dei fatti: le rinnovabili portano lavoro, crescita, e rendono l’ambiente più pulito. Ora è necessario chiudere le vecchie centrali e restituire le coste al turismo in Puglia”.



(fonte tuttogreen.it) – E’ ormai sotto gli occhi di tutti la crescente affermazione delle energie rinnovabili come fonti energetiche del futuro.

Tra le energie pulite il fotovoltaico è una di quelle che sta riscontrando la maggiore espansione, soprattutto inPuglia, una regione che sta conquistando il primato, almeno italiano, nella green economy.

Nel dettaglio, questo investimento nell’energia pulita si traduce concretamente nell’aumento di tetti fotovoltaici su scuole ed edifici pubblici con la produzione di una potenza media di 1,1 kilowatt ogni 1.000 abitanti.

La Puglia, come le altre regioni del Sud dell’Italia (Campania, Sicilia e Calabria) ha la possibilità di usufruire deifondi europei messi a disposizione dal Programma Operativo Interregionale delle Energie Rinnovabili 2007-2013; si tratta di 1,6 miliardi di euro a cui queste regioni possono attingere per migliorare la produzione di energia pulita e garantire l’efficienza energetica.

Grazie alle scelte strategiche che hanno condotto all’investimento dei fondi sulle fonti di energia pulite, la Puglia ha conquistato la leadership nella produzione di energia rinnovabile come prima regione in Italia e seconda in Europa. (fonte tuttogreen.it).

guarda il video
 
Top
TommasoM
view post Posted on 28/7/2014, 16:09




ma riusciamo almeno a sfruttare i fondi europei in questo ambito? Mlti sono inutilizzati.
 
Top
1 replies since 13/10/2011, 16:18   38 views
  Share